Home VOYAGER STREAMING

 

 

TV LOCALI

CLICCA MI PIACE PER VEDERE LA TV

VOYAGER STREAMING

VOYAGER STREAMING

 

Le puntate di Voyager - ai confini della conoscenza il famoso programma di divulgazione scientifico condotto da Roberto Giacobbo prodotto da Rai 2.

 

Diffusé par Adcash

 

crociere economiche.gif

 

Voyager - Ai confini della conoscenza è un programma televisivo italiano di divulgazione che va in onda settimanalmente su Rai Due dal 2003 e analizza soprattutto temi legati a presunti misteri insoluti, alla cosiddetta archeologia misteriosa e alla pseudoscienza.
Condotto dal giornalista e autore televisivo Roberto Giacobbo (già autore di programmi di successo come Misteri, Stargate - Linea di confine e La macchina del tempo), Voyager ha riscosso in breve tempo un notevole successo di pubblico in seconda serata, inducendo RaiDue, dal 2007, a spostare il programma in prima serata e a distribuire alcune puntate su DVD in una collana venduta in edicola.
Nei primi 2 anni della trasmissione, ovvero nelle prime 4 stagioni, Roberto Giacobbo è stato affiancato nella conduzione da Stefania La Fauci.
Le puntate di Voyager sono registrati all'interno dello Studio TV1 del Centro di produzione Rai di Torino. Il programma è scritto direttamente da Roberto Giacobbo, con Giulio Di Martino, Davide Fiorani e Danilo Grossi. La regia è di Pierpaolo Cattedra. Produttore esecutivo è Veronica Vetrulli.
A partire dal 2009 il programma va in onda sotto il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali.

Temi trattati
I temi affrontati riguardano prevalentemente temi pseudoscientifici, presunti misteri rimasti insoluti ed argomenti in parte trascurati dalla scienza accademica (chiamata nel programma "scienza ufficiale"[1]): dagli avvistamenti ufologici agli OOPArt, i cosiddetti oggetti fuori dal tempo, dalle esperienze pre-morte alle ossessioni esoteriche dei nazisti, dai segreti delle piramidi alla leggenda del Santo Graal. Come si evince anche dallo slogan, lo scopo del programma è rivelare la «verità nella leggenda», cioè occuparsi di trovare prove certe su argomenti oscuri, ed allo stesso tempo occuparsi del «fantastico nella storia», cioè della parte priva di fonti accertate o accertabili.
Questi sono gli argomenti principali più ricorrenti nelle puntate di Voyager:
* Misteri e fenomeni inspiegabili
* Civiltà scomparse: Antichi Egizi, Maya, Incas
* Oopart
* Alieni e ufologia
* Profezie
* Fantasmi ed entità oscure
* Fenomeni paranormali
* Templari
* Sacre reliquie e temi parareligiosi
* Creature fantastiche
* Miti e leggende

 

Copyright © 2017 FREE TV ONLINE - STREAMING TV ITALIANE. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

TRASMISSIONI TV