Home LA CORRIDA PUNTATE

TV LOCALI

CLICCA MI PIACE PER VEDERE LA TV

LA CORRIDA PUNTATE STREAMING

CLICCA TV LOGO E GUARDA I CANALI TV IN STREAMING GRATIS

Le puntate ed i video della Corrida - dilettanti allo sbaraglio in streaming online gratis.La Corrida , la trasmissione di esibizioni amatoriali di Canale 5 è adesso disponibile sul tuo Pc, puoi rivedere le puntate di ieri, un archivio di highlights, tutto free e gratis nel tuo Pc.

La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio è stato, dal 1968 al 1979, un programma radiofonico e, dal 1986, un programma televisivo inventato da Corrado e dal fratello regista Riccardo Mantoni. È stato condotto da Corrado dal 1986 al 1997, mentre, dopo una pausa di 5 anni, dal 2002 al 2009 la conduzione del varietà è stata affidata a Gerry Scotti. L'8 gennaio 2011 è partita la nuova edizione, questa volta condotta da Flavio Insinna affiancato da Antonella Elia.
Il programma è curato da Marina Donato ed è prodotto dalla società Corìma insieme con Mediaset.

Il programma
Al contrario di altri programmi radiofonici di successo, La corrida nella versione televisiva ha mantenuto inalterato il suo successo ricevendo sempre alti ascolti, in parte grazie alle esibizioni dei suoi concorrenti ma in parte grazie anche alle capacità ironica e autoironica del suo storico conduttore, Corrado, considerato nell'ambiente mediatico fra i "grandi" del palcoscenico televisivo italiano.

Il programma è simile ad una classica festa paesana, dove 10 concorrenti si esibiscono tra canzoni, balli, poesie ed esibizioni fantasiose. Giudice delle loro esibizioni è lo stesso pubblico in studio che li giudica liberamente, se l'esibizione piace i concorrenti ricevono solo applausi, se l'esibizione non piace allora sono fischi, pentolacce e altri rumori a farla da padrone.

Nelle varie edizioni della Corrida tra radio e tv sono usciti fuori personaggi come: Gigi Sabani, Neri Marcorè, Emanuela Aureli, ed i Manico Sport di Zelig.

Corrado, agli esordi della sua lunga carriera negli anni quaranta, apprese, fra gli altri, da Cesare Zavattini e Alessandro Blasetti, lezioni che applicò visibilmente al programma, concepito con Riccardo Mantoni: si pensi all'incipit, interpretato da Corrado, del film Bellissima di Luchino Visconti, che riassume l'intero stesso film, e sembra, a un tempo, contenere proprio La Corrida.

 


 
Copyright © 2017 FREE TV ONLINE - STREAMING TV ITALIANE. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

TRASMISSIONI TV