Home TELENOVA STREAMING

 

 

TV LOCALI

CLICCA MI PIACE PER VEDERE LA TV

TELENOVA STREAMING

TELENOVA STREAMING

 

TeleNova streaming diretta online gratis e free per tutti! Tele Nova la Tv digitale lombarda generalista! Guarda i migliori programmi online anche senza il digitale terrestre, il palinsesto di questa TV ti offre varietà, documentari, films, news e trasmissioni di approfondimento.

 

Diffusé par Adcash

 

crociere economiche.gif

 

Telenova è un'emittente televisiva di Milano, nata nel 1976, con copertura regionale. È una emittente di ispirazione cattolica, affiliata al Gruppo Editoriale San Paolo, e spesso ripete la programmazione di TV2000.

Storia
Nel 1976 nell'ambito delle iniziative del settimanale Famiglia Cristiana che è edita dalle edizioni Paoline e che è uno dei periodici più diffuso in Italia nacque NOVECO TV, che poi modificò la propria denominazione in Telenova.

L'ideatore di Noveco-Telenova fu Don Giuseppe Zilli, nell'ambito del pensiero dei Paolini di adattarsi a tutti i moderni mezzi di comunicazione sociale, ad imitazione di quello che compì S. Paolo con le sue Lettere, assunte nel Canone delle Sacre Scritture.

La prima sede fu in via Giotto, a Milano, la stessa dell'editrice, dando risalto al Telegiornale.

Altri temi ricorrenti le trasmissioni per la famiglia, con qualche allargamento all'intrattenimento con le prime apparizioni di Diego Abatantuono, ai programmi di calcio presentati da Marco Civoli e Paola Ferrari, ora alla RAI.

Altre trasmissioni di successo sono: Cabina matrimoniale, Famiglia e d'intorni, mentre tra i personaggi si ricordano Memo Remigi, Barbara D'Urso, e Raffaele Pisu, a Telenova lavorano anche Umberto Smaila e Paolo Pivetti (padre di Irene e Veronica).

Gli anni Ottanta
Per qualche tempo Telenova adotta la denominazione T59 e trasmette programmi come Hit parade e Classifica dei ragazzi per ragazzi. È l'epoca delle syndication e Telenova entra nel circuito Euro TV, da cui si distacca ancor prima della sua crisi irreversibile.

Il bacino d'utenza, intanto comprende oltre alla Lombardia, anche una parte del Piemonte, del Veneto e dell’Emilia-Romagna.

Gli anni successivi
Di grande successo c'è la trasmissione sportiva "Casa Mosca", condotto da Maurizio Mosca ed Umberto Smaila e "Storie di Lombardia".

Nel 1998 Telenova inizia a collaborare con le televisioni satellitari mandando in onda anche i programmi di SAT2000, come il Tg2000 e Il Grande Talk.

Tra i programmi storici dell'emittente c'è anche la trasmissione sportiva Novastadio, ideata nel 1989 e condotta, dal 2002, dal direttore dello sport Gianni Visnadi e animata dalla presenza di giornalisti di grande prestigio come Bruno Pizzul e Franco Rossi, oltreché da ex campioni come Sandro Mazzola, Pierino Prati e Filippo Galli. Dal 2007 a Visnadi è stata anche affidata la direzione delle news dell'emittente.

Nel febbraio 2006 l'editore di Telenova, Multimedia San Paolo acquista anche l’emittente piemontese Telesubalpina, mentre nel 2009 sul digitale terrestre nascono telenova 2, che trasmette la S.Messa in diretta dal Duomo e ripropone spesso trasmissioni di Sat2000, e Telenova + 1 che trasmette il palinsesto di telenova dopo un'ora. Sempre sul digitale terrestre esistono telenova 4 e telenova 5 che, attualmente, trasmettono analogo segnale di telenova

Area di copertura
Le trasmissioni di Telenova sono ricevute in Lombardia, ed inoltre nelle province di Piacenza, Novara, Vercelli, Alessandria. I ripetitori usati sono UHF 59 (Valcava, Menaggio, Montacuto).

Dall'Ottobre 2008 Telenova è anche parte del bouquet base dell'IPTV di Free, uno dei maggiori provider ADSL francese, rendendo l'emittente lombarda disponibile gratuitamente ai clienti Free in buona parte della Francia.

 

Copyright © 2017 FREE TV ONLINE - STREAMING TV ITALIANE. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

TRASMISSIONI TV