Home GEO & GEO STREAMING

 

 

TV LOCALI

CLICCA MI PIACE PER VEDERE LA TV

GEO & GEO STREAMING

CLICCA TV LOGO E GUARDA I CANALI TV IN STREAMING GRATIS

GEO AND GEO - RAI3: tutte le puntate in streaming online gratis. I video della trasmissione Tv i cui argomenti trattati vanno dalla cultura italiana e mondiale al clima, dagli animali alle nuove tecnologie, dalla natura alla gastronomia.

 



 

Geo & Geo è un programma televisivo di Rai 3 che va in onda dal lunedì al venerdì  dalle 17.30 alle 19.00, e nella stagione televisiva 2010/2011 il programma si allunga parte alle 16 con il programma "Cose dell'altro Geo" condotto Massimiliano Ossini.
Gli argomenti trattati vanno dalla cultura italiana e mondiale al clima, dagli animali alle nuove tecnologie, dalla natura alla gastronomia.
Il programma sviluppa una storica rubrica del terzo canale, Geo, ideata e condotta da Folco Quilici e, dal 1990, da Grazia Francescato. L'appuntamento con la scienza di Rai Tre prevedeva la semplice trasmissione di documentari scientifici.
Dal 23 settembre 1996 la rubrica è stata rinnovata, assumendo la nuova denominazione di Geo & Geo. Il programma è stato condotto per due edizioni da Licia Colò e, dal 1998 ad oggi, affidato a Sveva Sagramola. Nella nuova versione del programma sono stati introdotti la figura del conduttore, gli ospiti in studio, quiz e giochi a tema scientifico e il collegamento con il pubblico a casa, anche attraverso il televoto.
Dal 2001 la formula è stata modificata con la divisione del programma in due parti: nella prima, intitolata Cose dell'altro Geo, ci sono giochi a premi e un televoto per decidere quale di tre documentari proposti mandare in onda. La seconda parte contiene il film-documentario scelto dal pubblico e un approfondimento in studio.
Attualmente un ospite fisso della trasmissione è il naturalista Francesco Petretti. In ogni puntata è presente una classe scolastica che assiste al programma.
Il programma va in onda dallo studio 10 del Centro di Produzione Rai di Via Teulada 66, a Roma, dalla stagione 2010\2011 il programma (visto il passaggio di alcune regioni al digitale terrestre) va in onda nel formato panoramico 16:9.
Dalla stagione 2010/2011, lo spazio "Cose dell'altro Geo" è affidato a Massimiliano Ossini.

 

Copyright © 2017 FREE TV ONLINE - STREAMING TV ITALIANE. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

TRASMISSIONI TV