Home VIDEOLINA STREAMING

 

 

TV LOCALI

CLICCA MI PIACE PER VEDERE LA TV

VIDEOLINA STREAMING

VIDEOLINA STREAMING

 

Videolina streaming diretta online gratis e free per tutti! Videolina la Tv digitale regionale generalista! Guarda i migliori programmi online anche senza il digitale terrestre, il palinsesto di questa TV sarda ti offre varietà, documentari, films, news e trasmissioni di approfondimento.

 

Diffusé par Adcash

 

crociere economiche.gif

 

Storia di Videolina
Videolina
è la prima televisione della Sardegna e una delle prime emittenti private via etere d'Italia.
È stata fondata da Nicola Grauso nel 1975, un anno dopo l'inizio delle trasmissioni di Radiolina (la prima radio libera della Sardegna).

Le due emittenti, sia quella radiofonica (Radiolina) che quella televisiva (Videolina) impiantate da Grauso hanno avuto un notevole successo di ascolti nell'Isola e fruttarono all'imprenditore un consistente ritorno economico derivante dalla raccolta pubblicitaria, che gli consentirà di incrementare la sua posizione dominante nell'editoria sarda acquistando nel 1985 L'Unione Sarda, il principale quotidiano di Cagliari. L'emittente ha fatto parte della syndication Junior TV fino alla sua chiusura.

Dopo 24 anni finisce la gestione di Nicola Grauso, in seguito alle vicende legate al sequestro di Silvia Melis che in merito dichiarò: "Le mie aziende furono commissariate pur non avendo un decreto ingiuntivo ed un sequestro. La semplice azione di commissariamento e l'intenzione della Magistratura di volermi sottrarre giornale, radio e tv, furono sufficienti a destabilizzare le aziende e a farmi perdere il fisiologico sostegno da parte del sistema finanziario. Dovetti vendere per 120 miliardi tutto il gruppo a Sergio Zuncheddu". Nel 2004 quindi la proprietà di Videolina e Radiolina è passata, ad un altro editore sardo, Sergio Zuncheddu, già in possesso di Tele Costa Smeralda e L'Unione sarda.

SITO UFFICIALE VIDEOLINA - CLICCA QUI!

Videolina Oggi
Attualmente l'emittente di proprietà di Sergio Zuncheddu, rimane l'emittente regionale più vista in Sardegna, e una delle più viste in Italia; dopo la scomparsa dall'etere della syndication Junior Tv, Videolina nel 2004 si affilia con la syndication K-2 appena nata. Dagli studi di Via Marconi a Cagliari vengono trasmesse 3500 ore di produzione l'anno. La copertura della Sardegna è assicurata da una rete di 48 ripetitori.


Digitale Terrestre
Nel 2004 Videolina ha cominciato a trasmettere in digitale terrestre, con 5 canali e uno radio. Il multiplex digitale terrestre di Videolina è formato dai seguenti canali

* Videolina
* Videolina 2: Canale dedicato alle news di Videolina, e ai notiziari ANSA
* Videolina 3: Canale dedicato allo sport
* Videolina 4: Canale dedicato alle televendite di case e auto
* Videolina 5: Canale dedicato alle repliche delle produzioni del canale
* Videolina Mosaico: Canale interattivo, dove si può visitare la panoramica della programmazione del multiplex.
* Radiolina: La prima radio libera della Sardegna

Videolina Sat
Dal 2000, Videolina trasmette i suoi programmi anche su satellite Hotbird escludendo la programmazione della syndication K-2. La versione satellitare di Videolina viene trasmessa all'interno del multiplex Super TV.
Programmi in onda [modifica]

Attualmente l'emittente produce 3500 ore di produzione propria e 14 edizioni giornaliere del telegiornale sempre in diretta prodotte da 5 redazioni principali in tutta l'isola completavano il palinsesto. I principali programmi dell'emittente sono:

* Videolina Mattina: Programma in onda dal lunedì al venerdì alle 8:20, basato sullo stile diUnomattina e Mattino Cinque.
* Sardegna Canta: Programma dedicato al folklore isolano condotto da Ambra Pintore
* Le feste: Programma dedicato alle feste e alle tradizioni della Sardegna
* La porta sull'infinito: condotto dal giornalista Giacomo Serreli
* Monitor - I dibattiti di Videolina: Programma dove si discute in studio dei recenti fatti di attualità
* Sardegna Verde: Con Emanuele Dessì in collaborazione con la Coldiretti a diretto contatto con i produttori, nel cuore delle tradizioni enogastronomiche di Sardegna.
* Oggi al mercato: Una panoramica sul mondo dell'alimentazione in Sardegna. Vengono raccolte interviste tra i clienti e i commercianti, ascoltati i pareri di medici e ristoratori per avere qualche consiglio in più sugli alimenti. Completano il tutto le curiosità e la ricetta del giorno
* Itinerari nuoresi: Un viaggio nella tradizione popolare, il territorio, le sue testimonianze archeologiche, i monumenti e le feste religiose.
* Sportclub sugli spalti: Programma che si collega durante le partite delle maggiori formazioni calcistiche sarde
* Sportclub: Programma, dove si discute della giornata calcistica e non solo appena passata.

 

Copyright © 2017 FREE TV ONLINE - STREAMING TV ITALIANE. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

TRASMISSIONI TV