Home DISNEY CHANNEL

TUTTI I COUPON - Tutti i coupon della tua città!    

offerte coupon      Diffusé par Adcash

crociere in offerta

CLICCA MI PIACE PER VEDERE LA TV

TRASMISSIONI TV

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!

Diffusé par Adcash

DISNEY CHANNEL STREAMING

DISNEY CHANNEL STREAMING

 

Disney Channel  streaming diretta online gratis e free per tutti! Disney Channel, il canale Tv dedicato ai bambini. Guarda i migliori programmi online anche senza il digitale terrestre, il palinsesto di questa TV offre i migliori cartoni animati Disney, fantastiche trasmissioni per i piu' piccolini e molto altro.

 

da vedere

 

Disney Channel è un canale televisivo a pagamento, specializzato nella programmazione per adolescenti grazie alle serie televisive ed ai film horror, alternati ai film prodotti dalla casa. Creato inizialmente per le famiglie, anno dopo anno, il canale è divenuto più commerciale e puntato sul genere adulti, specialmente gli anziani. Il canale, presente sia sul satellite che sulla TV via cavo, è gestito dalla Disney-ABC Cable Networks Group, una divisione della The Walt Disney Company. Gli studi televisivi della rete vengono ospitati a Burbank, California, negli Stati Uniti. Disney Channel ha cominciato a trasmettere nel formato dell'alta definizione il 19 marzo 2008, anche se la maggior parte delle serie (nonostante prodotte in anni recenti) vengono trasmesse in 4:3, mentre tutti i film vengono trasmessi in HD nativo e, ovviamente, in 16:9.

The Disney Channel (1983-1996)
Disney Channel cominciò le trasmissioni il 18 aprile 1983. A quei tempi, Disney Channel era un canale premium che offriva i suoi programmi per 18 ore al giorno, dalle 7 del mattino fino all'1 della notte. Il programma che ha dato il via al palinsesto del primo giorno è stato il Mickey Mouse Club. Altre serie televisive trasmesse da Disney Channel nel giorno della sua apertura furono Good Morning, Mickey!, Welcome to Pooh Corner e You and Me Kid.

Nelle prime ore della notte venivano trasmessi alcuni classici come The Adventures of Ozzie and Harriet che sono attualmente listate come Disney Channel Original Series. Il canale ricevette una speciale citazione dal presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan nel 1984. Nel dicembre 1986, Disney Channel iniziò a trasmettere 24 ore al giorno: durante questo periodo trasmise diverse produzioni straniere come Asterix il gallico, The Raccoons, e Paddington Bear.

Durante gli anni '80, Disney Channel cominciò a trasmettere programmi che più avanti sarebbero diventati dei veri cult nella storia della televisione. Più tardi, nel 1986, la serie televisiva Kids Incorporated divenne un successo fenomenale: le avventure di un gruppo di amici che formano un gruppo pop, destreggiandosi tra vita normale e fama. Durante i suoi nove anni di messa in onda, la serie ha avuto diverse stelle come ospiti speciali, tra cui Martika (che andò nello show col suo vero nome Marta Marrero), gli attori della serie televisiva Cinque in famiglia Scott Wolf e Jennifer Love Hewitt (accreditata a quei tempi come Love Hewitt) e infine Stacy Ferguson (meglio conosciuta come Fergie).

All'inizio del 1989, Disney Channel trasmise per la prima volta in assoluto il The All-New Mickey Mouse Club, che si rivelò un successo incredibile e inaspettato che tenne incollati davanti gli schermi milioni di telespettatori per assistere alle performance dei loro ragazzi preferiti. Ragazzi che, una volta cresciuti, divenirono nientedimeno che delle star a livello mondiale: artisti del calibro di Christina Aguilera, Britney Spears, Justin Timberlake, JC Chasez, Ryan Gosling e Keri Russell.

L'era di Zoog Disney (1996-2002)
Nel 1996, Disney Channel decise di cambiare il suo stile grafico e di far cadere l'articolo "The" dal nome della rete (anche se spesso i promo vedevano comparire solo la scritta "Disney" e spesso il "Channel" veniva omesso), e divise quest'ultima in tre blocchi di programmazione: Playhouse Disney, per i bambini piccoli; Vault Disney, per tutti gli appassionati delle serie firmate Disney come Zorro, The Mickey Mouse Club, e Un maggiolino tutto matto; e il blocco più famoso per gli adolescenti, in onda dal pomeriggio fino a tarda sera, chiamato Zoog Disney. In quest'ambito viene introdotto un nuovo logo (che vedeva raffigurato Topolino su una televisione con due orecchie). Sempre in questo periodo vengono introdotte, durante qualsiasi serie, delle piccole pause (non pubblicità commerciali, ma dei promo creati dalla rete).

Tra i tre blocchi introdotti nel 1997, solo Playhouse Disney continua tutt'oggi ad esistere. Dopo il cambio del canale nel 2002, il marchio "Zoog" si fuse insieme a Disney Channel, mentre il blocco Vault Disney scomparve integralmente (per dare una immagine più innovativa al canale).

In questo periodo venne data inoltre molta importanza alle serie originali create da Disney Channel: prima tra tutte Flash Forward nel 1997, continuando poi con i show Il famoso Jett Jackson, So Weird - Storie incredibili, Even Stevens, Kim Possible e Lizzie McGuire che ha portato al successo Hilary Duff, poi divenuta una famosa cantante e attrice.

La nuova era (2002-2006)
Nel novembre 2002, Disney Channel fu nuovamente rimodernato nella grafica, ma anche nei contenuti. Tutte le vecchie serie che appartenevano al blocco Vault Disney vennero tolte dal palinsesto, ed i film invece vennero ridotti ad uno per sera (anziché due). Inoltre si iniziò con la produzione di serie comiche e di cartoni animati, che Disney Channel proponeva durante l'anno (di solito erano due o tre programmi annuali). Il nuovo logo venne introdotto il mese successivo.

Anne Sweeney, una veterana del cavo esecutivo, assunse il controllo della Disney-ABC Television Group nel 2004 e rapidamente portò avanti il progetto di una completa modernizzazione di Disney Channel. La strategia di Sweeny era molto semplice, ma allo stesso tempo molto elaborata: far scoprire e amare nuovi talenti del mondo della musica e della TV agli adolescenti di tutto il paese.

Quindi, mentre inizialmente il target di Disney Channel vedeva protagonisti prevalentemente i bambini e le loro famiglie, il canale iniziò ad avere così tanta popolarità che venne preferito ad altri canali anche dagli adolescenti. Diventarono così molto famose le sue Disney Channel Original Series, e grazie ad esse, Disney Channel è uno dei canali via cavo più visti negli Stati Uniti, con picchi di ascolto che toccano anche i tre milioni di telespettatori (risultati impressionanti per la televisione via cavo).

Nel 2005, Raven divenne la serie più vista di tutti i tempi, la prima Disney Channel Original Series ad andare contro la spietata legge dei 65 episodi (arrivando infatti a 100 episodi) ed anche la prima ad avere uno spin-off (Cory alla Casa Bianca).

Nel 2006, il telefilm Hannah Montana fece raggiungere al canale l'apice del successo e contribuì al successo internazionale della sua protagonista, Miley Cyrus.

Nello stesso anno viene proposto anche il Disney Channel Original Movie High School Musical, che ottiene un grande successo in tutto il mondo e contribuisce a lanciare le carriere di giovani attori come Zac Efron, Vanessa Hudgens e Ashley Tisdale. In seguito a tale successo vengono prodotti altri due film, uno per la tv e l'altro per il cinema.

Disney Channel Oggi (2007-Presente)
Puntando soprattutto alle Disney Channel Original Series e ai Disney Channel Original Movie, Disney Channel è ad oggi il canale per ragazzi più visto negli Stati Uniti.

Il 2007 è stata una grande annata per Disney Channel, premiere di nuovissimi film, High School Musical 2, e Jump In!. Il lancio di due nuove serie esclusive; I maghi di Waverly con protagonista Selena Gomez, e la prima serie composta da corti, As the Bell Rings. Il 2007 fu anche la prima volta di uno spin-off Cory alla Casa Bianca.

Il 2008 è invece riconosciuto per la partenza di serie come Phineas e Ferb, Brian O'Brian, e Zack e Cody sul ponte di comando, spin-off di Zack e Cody al Grand Hotel, e di Disney Channel Original Movie come Gli esploratori del tempo, Cheetah Girls: One World e Camp Rock con Demi Lovato e i Jonas Brothers. Sempre nel 2008 debutta su Disney Channel la famosissima telenovela argentina Il mondo di Patty.

Nel 2009, a giugno Disney Channel ha lanciato la serie Sonny tra le stelle (la prima ad esser girata interamente in alta definizione) con protagonisti Demi Lovato e Sterling Knight; mentre a settembre ha lanciato JONAS con i Jonas Brothers.

I film principali del 2009 sono invece stati: Un papà da salvare con Emily Osment, David Henrie, Moises Arias, Jason Earles, e Phill Lewis; Pete il galletto con Jason Dolley, Mitchel Musso, Tiffany Thornton e Brian Stepanek; Programma Protezione Principesse con Demi Lovato e Selena Gomez; l'adattamento della serie I maghi di Waverly nel film Wizards of Waverly Place: The Movie.

Alta definizione
Disney Channel ha iniziato a trasmettere in alta definizione negli Stati Uniti lo scorso 2 aprile 2008 su DirecTV e successivamente il 7 aprile 2008 su Comcast. Oltre al canale madre, anche Toon Disney ha trasmesso in HD, fino al giorno della sua chiusura, giornata in cui è partito Disney XD, che sta attualmente trasmettendo i suoi contenuti in HD.

In Europa il primo paese ad avere un canale Disney in alta definizione è stata la Francia con il simulcast di Disney Cinemagic (in onda dall'inizio del 2008) con il nome di Disney Cinemagic HD, lo stesso canale ha iniziato a trasmettere anche in Regno Unito alla fine del medesimo anno, in Portogallo ed in Germania l'anno successivo.

 

Diffusé par Adcash

 

- VIDEO: CHUCKY, LA BAMBOLA ASSASSINA  -

Chucky appare all'improvviso e vi rincorre con un coltello da 20 cm, quali sono le reazioni?

scherzo chucky la bambola assassina

Copyright © 2014 FREE TV ONLINE - STREAMING TV ITALIANE. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

gastrite

contorno occhi