Home RAI RADIO 2 ONLINE

 

 

TV LOCALI

CLICCA MI PIACE PER VEDERE LA TV

RAI RADIO 2 ONLINE

CLICCA RADIO LOGO E ASCOLTA I CANALI IN STREAMING GRATIS

Rai Radio 2 streaming diretta online gratis e free per tutti! Rai Radio 2: ascolta la musica italiana e straniera, le Hits del momento e la classifica dei singoli dal sito ufficiale della tua radio preferita su internet live comodamente davanti al tuo Pc. Sintonizzati nel web sulle frequenze di FreeTvonline!

 

LOGO UFFICIALE RAI RADIO 2

Rai Radio 2 streaming diretta live

RAI RADIO 2 ON-AIR

Rai Radio 2 - spesso abbreviata soltanto in Radio 2 - è la seconda rete di Radio Rai, il settore radiofonico della Rai.
Non ha una data di nascita ben precisa, ma dovrebbe avere iniziato a trasmettere tra la fine del 1933 e l'inizio del 1934; infatti il 17 dicembre 1933 fu attivata la stazione di Torino II dalla quale (insieme a quella di Milano II) si iniziò la diffusione regolare dei programmi del gruppo delle stazioni meridionali (Roma-Napoli-Bari). Il 18 marzo  1934 fu attivata la seconda stazione a onde medie di Roma, che iniziò la diffusione regolare dei programmi del gruppo delle stazioni settentrionali (Milano-Torino-Genova).

Nel 1946 assunse la denominazione di Rete Azzurra, cambiandola, con la riforma del dicembre 1951 e la ristrutturazione delle tre emissioni radiofoniche, dal 1 gennaio 1952 in Secondo Programma e successivamente, con ulteriori cambi di denominazione intermedi, si è passati a Radio 2.
Fino al 2000 sulle frequenze ad onda media e modulazione di frequenza di Radio 2 sono stati diffusi i notiziari radiofonici regionali (TGR), ora trasferiti su Radio1, e vengono ancora oggi diffusi gran parte dei programmi per le regioni a statuto speciale. Dal novembre 1982 al 1994 nelle ore pomeridiane, serali e notturne sulla modulazione di frequenza di Radio 2 trovavano posto RaiStereoDue e RadioVerdeRai, mentre in onda media proseguiva la normale programmazione.
Dal 1994 onda media e modulazione di frequenza sono nuovamente unificate.
il logo di Rai Radio 2 utilizzato negli anni '90
Dal 2003, in seguito al nuovo contratto di servizio tra Stato e RAI, la rete ad onda media di Radio 2 è stata progressivamente smantellata, fino ad arrivare nel 2004 ad un'emittente diffusa esclusivamente in modulazione di frequenza.
Rispetto a Radio 1 e Radio 3, Radio 2 dà più spazio a trasmissioni di intrattenimento ed è infatti un'emittente quindi molto in voga anche tra i giovani, grazie soprattutto a trasmissioni Gli Spostati, 610 (sei uno zero), Caterpillar e Ottovolante.
Da molti anni le trasmissioni sono anche ricevibili da satellite, in chiaro, in tutta Europa e nel Mediterraneo.

 

Copyright © 2017 FREE TV ONLINE - STREAMING TV ITALIANE. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

TRASMISSIONI TV