Home RETE 55 STREAMING

 

 

TV LOCALI

CLICCA MI PIACE PER VEDERE LA TV

RETE 55 STREAMING

CLICCA TV LOGO E GUARDA I CANALI TV IN STREAMING GRATIS

RETE 55 streaming diretta online gratis e free per tutti! RETE55, la Tv locale della Lombardia. Guarda i migliori programmi online anche senza il digitale terrestre, il palinsesto di questa TV della Lombardia ti offre le migliori trasmissioni di intrattenimento, news, sport e molto altro.

Rete 55 è una tv locale lombarda, con sede a Gornate Olona (VA). La testata giornalistica è diretta dal Dr Matteo Inzaghi; vicedirettore è Chiara Milani, l'amministratore delegato è il dr Lorenzo Airoldi e l'editore è il Rag. Arturo Benasciutti.

Nata nel 1979, attualmente copre la Lombardia, il Piemonte (in DVB-T quello orientale), il Veneto , e l' Emilia Romagna. Rete 55 è visibile anche via cavo nel Canton Ticino (Svizzera). La città di Milano è copertà in digitale tramite il ch 47. Rete 55 è l'emittente dell'Insubria.

Nel 1979 quattro amici, a Varese, fondano Teleeuropa 1, nata da una costola di un'emittente radiofonica. Inizizalmente la TV trasmette sulla frequenza UHF 55 direttamente da Varese in Viale Belmonte. Questo primo palinsesto propone telefilm, film e cartoni animati. Dopo questa prima fase, la società viene rilevata dalla famiglia Squizzato. Il suo nome si trasforma in teleeuropa subito però abbandonato per tornare al nome originario di Teleeuropa 1, acquisendo la frequenza UHF 37. In questa fase l'emittente propone film, telefilm e rubriche autoprodotte quali: Ciao città, Parliamone: problemi di casa nostra, Varese in sport, Full play – Avanti c'è posto (varietà); mentre acquistano spazio le trasmissioni di cartomanzia, si iniziano a proporre gli incontri di calcio della squadra del Varese, produce Sbarbatissima, programma comico che faceva il verso alle più note Risatissima e Premiatissima e trasmette il programma Touch down (prodotto da Tv Sorrisi e Canzoni), che si propone di cercare nuovi talenti della canzone d'autore. Sempre all'inizio degli anni ottanta la ragione sociale viene modificata in Rete Varese 1. Pochi anni dopo, nel 1983, viene trasformata in Srl e la TV locale assume la denominazione attuale, ovvero Rete 55. La sede viene trasferita in via Bainsizza sempre a Varese. Questa emittente è stata una delle prime a trasmettere gli spot elettorali di Umberto Bossi, allora leader della Lega Lombarda. A metà degli anni '80 Rete 55 è visibile a gran parte della Lombardia ma anche del vicino Piemonte. Non mancano le prime edizioni del TG locale e trasmissioni di approfondimento sullo sport. Nel 1997 l'emittente si trasferisce nell'attuale sede di Gornate Olona (VA). In questo periodo allarga notevolmente il numero dei suoi telespettatori trasmettendo anche in altre province lombarde. Nel 2005 si è registrato un cambio nell'assetto proprietario, che ha visto il ridimensionamento della famiglia Squizzato storica proprietaria dell'emittente; un ulteriore riassetto societario si è poi avuto nel 2009. L'identità dell'emittente è ormai consolidata in una tv di informazione locale. Dopo le vicende giornalistiche del 2007 che hanno visto l'emittente entrare in campo con inchieste sugli sprechi nel comune di Varese la linea editoriale non è cambiata e si connota per la ricerca di una presenza sociale dell'emittente nel contesto del proprio terrotorio.

Programmi
News
Su Rete 55 sono molto seguiti i TG locali (Rete 55 news, che ha un archivio che copre oltre 25 anni di immagini) e l'approfondimento settimanale sulle notizie della settimana Seven. Inoltre il palinsesto comprende notiziari riferiti a determinate Città come Tradate News, "Città Aperta", "Gallarate per Voi", "Busto per Voi" "Saronno per Voi" , "Rotocalco della Valle Olona" ee una trasmissione dedicata all'area della Malpensa.

Sport
Per lo sport Rete 55 ha i diritti in esclusiva della Pallacanestro Varese di cui segue gli incontri e a cui dedica una rubrica settimanale di approfondimento. Altri programmi sportivi sono: Solo bici, Ola biancoblu, Varese a canestro. Segue il calcio provinciale con un notevole impegno redazionale.

Religione
le rubriche religiose presenti sono: La Bibbia della domenica, Non di solo pane e Itinerari dello spirito.

Altre rubriche
Fra le produzioni del passato o attuali, vanno menzionate anche: le rubriche La Provincia informa, Imprese Europa (realizzata dall'Associazione Artigiani), Televideo Varese (per presentare i servizi del televideo), Varese Natura, Agorà,Vareseeconomia, Bino al mercato, Repley (poi Gente Comune e quindi Didomenica, conclusa nel 2005).

Conduttori
I volti noti dell'emittente sono: Stefania Galli (Tradate news), Veronica Chizzoni (Trend), Matteo Inzaghi (direttore della testata giornalistica e conduttore della rubrica di approfondimento Agorà),Alessia Zaccari (Varese Natura), Roberto Bof (conduttore Sport Informa), Vito Romaniello (esperto di calcio di serie C), Raffaella Brivio, Chiara Milani e Simone Longhini, mentre tra i più celebri mezzibusti del passato si segnalano Gianluigi Paragone, Franco Ferraro, Roberto Pacchetti.

 

Copyright © 2017 FREE TV ONLINE - STREAMING TV ITALIANE. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

TRASMISSIONI TV