Home TELECAPRI STREAMING

 

 

TV LOCALI

CLICCA MI PIACE PER VEDERE LA TV

TELECAPRI STREAMING

TELECAPRI STREAMING

 

TeleCapri streaming diretta online gratis e free per tutti! Tele Capri, la Tv locale di Napoli. Guarda i migliori programmi online anche senza il digitale terrestre, il palinsesto di questa TV della Campania ti offre le migliori trasmissioni di intrattenimento, news, sport e molto altro.

 

Diffusé par Adcash

 

crociere economiche.gif

 

Telecapri è una storica emittente televisiva privata della Campania, nata in anni pioneristici per l'emittenza privata (nel 1977) e cresciuta fino a diventare l'emittente leader del versante tirrenico del meridione d'Italia. Ancora oggi è la prima emittente in assoluto nella sua area di riferimento e la terza in Italia, tra le televisioni locali.

Storia
Telecapri è stata fondata dai fratelli Costantino e Claudio Federico, imprenditori capresi, figli del proprietario di un cinema e di due alberghi dell'isola. Uno dei due fratelli Federico, Costantino, negli anni settanta, ottanta e novanta, è stato anche più volte sindaco del comune di Capri. L'emittente si distingue fin dall'inizio non solo per gli ottimi segnali e per l'estesa copertura (Telecapri all'inizio degli anni 80 è già visibile non solo in Campania, ma anche in Basilicata, Molise, parte della Puglia, del Lazio e della Calabria) ma anche per la qualità della programmazione: film (i cui diritti furono acquistati da Vittorio Balini) trasmessi puntualmente ogni sera alle 22, programmi di intrattenimento tra i quali Attenti allo squillo con i Trettré, serie televisive trasmesse in anteprima tra le quali CHiPs e Harlem contro Manhattan (ribattezzato poi Il mio amico Arnold), quiz e giochi in diretta tra i quali Quasi rete - Allo stadio con Telecapri e Il comune più veloce del Sud e programmi per bambini. Nel 1980 fu inventato il pupazzo "extraterrestre" UFFI: era il protagonista, insieme a Teresa Iaccarino delle trasmissioni Cinque punto zero e Sveglia ragazzi (prime trasmissioni "contenitore" per ragazzi, anticipando in questo modo sia Bim Bum Bam che Pomeriggio con Five), dove sono stati trasmessi, in anteprima, i cartoni animati: da Jeeg robot a Lady Oscar, da Lamù al Grande Mazinga e Hela Supergirl.

Nel 1982 Telecapri entra a far parte dell'allora nascente circuito Italia 1 (fondato da Rusconi), per poi passare a Euro Tv (1984) ed infine ad Odeon Tv (nel 1987). Dal 1992 ha una programmazione indipendente basata prevalentemente su film classici e d'autore, commedie all'italiana e napoletane, programmi di intrattenimento (tra i quali spiccano quelli con Oscar Di Maio, come Telecafone), informazione e cartoni animati. Inoltre, ogni notte verso le ore 00.30 viene trasmesso un film di carattere erotico.

Nel corso degli anni sono state create altre emittenti appartenenti al gruppo Telecapri: Retecapri (1982), unica rete nazionale che trasmette dal Sud, Telecapri News (1990), specializzata nell'informazione, Telecapri Sport (1997), specializzata nello sport.

Tra i volti e conduttori attuali delle emittenti ricordiamo Francesco Pezzella, Nello Odierna, Antonello Gallo, Carmine Primavera, Cinzia Profita, Cristiana Barone, Teresa Iaccarino, Saverio Russo, Mauro Mantegazza, Giuseppe Catuogno e Marco Branca. Telecapri e le due emittenti collegate, TCN - TelecapriNews e TCS - TelecapriSport, da gennaio 2009 entratano a far parte della concessionaria di pubblicità Publishare.

 

Copyright © 2017 FREE TV ONLINE - STREAMING TV ITALIANE. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

TRASMISSIONI TV