Home RADIO CAPITAL ONLINE

TUTTI I COUPON - Tutti i coupon della tua città!    

offerte coupon      Diffusé par Adcash

crociere in offerta

CLICCA MI PIACE PER VEDERE LA TV

TRASMISSIONI TV

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!

Diffusé par Adcash

RADIO CAPITAL ONLINE

CLICCA RADIO LOGO E ASCOLTA I CANALI IN STREAMING GRATIS

Radio Capital streaming diretta online gratis e free per tutti! Radio Capital: ascolta la musica italiana e straniera, le Hits del momento e la classifica dei singoli dal sito ufficiale della tua radio preferita su internet live comodamente davanti al tuo Pc. Sintonizzati nel web sulle frequenze di FreeTvonline!

 

LOGO UFFICIALE RADIO CAPITAL

Radio Capital streaming diretta live

RADIO CAPITAL ON-AIR

STORIA RADIO CAPITAL

Radio Capital è un'emittente radiofonica  nazionale di proprietà del Gruppo editoriale L'Espresso con sede a Roma.
Nasce a Cormano (MI) nel maggio del 1977 come quotidiano radiodiffuso con il nome di Controradio Cormano sulla frequenza di 93,100 Mhz, con sede in Via Giuseppe Verdi 14. Viene fondata da Roberto Tracogna e dopo un anno di trasmissioni nel 1979 cambia denominazione diventando Radio Extra 2000 con sede a Cusano Milanino. Nel 1980 l'editore, prendendo spunto dalla famosa Capital Radio di Londra, cambia denominazione definitivamente in Radio Capital con il claim "Dance all day", identificativo del format basato esclusivamente su musica dance (soprattutto italiana, al tempo imperante). La diffusione viene notevolmente migliorata con la delocalizzazione dell'impianto dall'originario palazzo di Sesto San Giovanni alla postazione più importante di Milano, il grattacielo Breda (120 metri dal suolo). La frequenza, nel frattempo, era stata riposizionata a 93,050 MHz, per convivere meglio con le emissioni a 92,800 MHz di Vip Radio e 93,300 MHz di Montestella. Nel successivo anno viene creata una società con la stessa denominazione a cui fanno parte il fondatore Roberto Tracogna a cui si unisce Giancarlo Fontana e la sezione dell'allora Partito Comunista Italiano, di Sesto San Giovanni. Nel 1982 il fondatore lascia la società. Il progetto, che ha un buon riscontro di audience, non riesce però ad essere supportato da un'altrettanto buona struttura commerciale che lo valorizzi presso gli inserzionisti pubblicitari ed entra pertanto in crisi.

Nel 1987 la stazione viene comprata dalla Deejay's Gang di Claudio Cecchetto e Valerio Gallorini per sperimentare un nuovo format con programmi solo in lingua inglese condotti da Ronny Hanson e David Lee Stone scomparso nel 2005. Il progetto, poi, si modificherà in un format oldies di musica "disco" esclusivamente anni '70, con grandissimo riscontro da parte del pubblico per la particolare originalità (al tempo le emittenti specializzate in tal senso non erano molte).
Nel 1990, in occasione dell'entrata in vigore della legge 223/1990 (legge Mammì) Cecchetto presenta domanda di concessione come radio locale per il bacino lombardo, avendo già avanzato istanza per la concessione nazionale come Radio Dee Jay. Tuttavia, dopo l'uscita di scena da Radio Dee Jay e volendo concentrarsi su Capital, Cecchetto si accorgerà che per assurgere al ruolo di player primario, occorre dare all'emittente una dimensione superlocale, meglio se nazionale. Quindi, si mette alla ricerca di una rete da acquistare che abbia conseguito la concessione governativa per operare in ambito nazionale, rinvenendola, nella metà degli anni '90, nella società Radio Centro Toscana s.p.a. (editrice di Gamma Radio Network) del gruppo Monti-Riffeser che, avendo presentato domande di concessione distinte per ambito locale e nazionale (entrambe con il marchio Gamma Radio) e maturato il convincimento di voler operare solo su scala locale, decide di alienare la concessione nazionale (ma non il marchio Gamma Radio), che viene pertanto acquistata da Claudio Cecchetto. Il disk-jockey milanese, ridenominata la rete nazionale acquistata come Radio Capital Solo Successi (il marchio Gamma Radio continuerà ad operare proficuamente su scala regionale sulla concessione locale conseguita dalla società milanese Radiant) e vi annette gli impianti della precedente versione locale (tra cui l'impianto 93,050 MHz, nel frattempo riposizionato a 93.100 MHz e delocalizzato in Valcava per illuminare la pianura padana), avviando una campagna acquisti di frequenze per conseguire l'illuminazione del territorio nazionale. Nondimeno, successivamente, Cecchetto, valutato che ormai per competere con i grossi gruppi editoriali servivano risorse economiche di cui non disponeva, avrebbe ceduto anche Radio Capital alla società Elemedia del Gruppo editoriale L'Espresso (cui aveva già ceduto le quote di Radio Dee Jay), che l'avrebbe rilanciata e notevolmente potenziata in termini di diffusione del segnale e di esposizione mediatica.

Oggi Radio Capital è una delle tre reti nazionali (insieme a Radio DeeJay ed m2o) di proprietà della Elemedia società del Gruppo l'Espresso, la redazione giornalistica è diretta da Vittorio Zucconi. Dalla fine di aprile 2007, Linus già direttore di Radio DeeJay assume la direzione artistica anche di m2o e di Radio Capital in sostituzione di Carlo Mancini. Il palinsesto ha un taglio giornalistico e musicale. Gli studi si trovano a Roma in Via Cristoforo Colombo 90.

 

Diffusé par Adcash

 

- VIDEO: CHUCKY, LA BAMBOLA ASSASSINA  -

Chucky appare all'improvviso e vi rincorre con un coltello da 20 cm, quali sono le reazioni?

scherzo chucky la bambola assassina

Copyright © 2014 FREE TV ONLINE - STREAMING TV ITALIANE. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

gastrite

contorno occhi