Home DOC II GUERRA MONDIALE

 

 

TV LOCALI

CLICCA MI PIACE PER VEDERE LA TV

DOCUMENTARI II GUERRA MONDIALE
Indice
DOCUMENTARI II GUERRA MONDIALE
PARTE 2
Tutte le pagine

DOCUMENTARI II GUERRA MONDIALE

 

Documentari sulla seconda guerra mondiale in streaming. Guarda online video selezionati da Youtube sulla II guerra mondiale.

 


crociere economiche.gif


 

Diffusé par Adcash

 

La seconda guerra mondiale a colori - documentario streaming La Storia Siamo Noi

La seconda guerra mondiale è il conflitto che tra il 1939 e il 1945 ha visto confrontarsi da un lato le potenze dell'Asse e dall'altro i paesi alleati. Viene definito «mondiale» in quanto, così come già accaduto per la Grande Guerra, vi parteciparono nazioni di tutti i continenti e le operazioni belliche interessarono gran parte del pianeta. Ebbe inizio il 1º settembre 1939 con l'invasione della Polonia da parte della Germania; terminò, nel teatro europeo, l'8 maggio 1945 con la resa tedesca e, nel teatro asiatico, il successivo 2 settembre con la resa dell'Impero giapponese a seguito dei bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki. È considerato il più grande conflitto armato della storia, e costò all'umanità sei anni di sofferenze, distruzioni e massacri per un totale di 55 milioni di morti. Le popolazioni civili si trovarono infatti direttamente coinvolte nel conflitto a causa dell'utilizzo di armi sempre più potenti e distruttive, spesso deliberatamente indirizzate contro obbiettivi non militari. Nel corso della guerra si consumò anche la tragedia dell'Olocausto perpetrata dai nazisti nei confronti del popolo ebraico. Al termine del conflitto si instaurò un nuovo ordine mondiale, fondato sulla contrapposizione, nota come "guerra fredda", tra Stati Uniti ed Unione Sovietica, mentre l'Europa, ridotta ad un cumulo di macerie, perse definitivamente la propria egemonia sul pianeta.

 



La Caduta – Gli Ultimi Giorni Di Adolf Hitler

La storia riprende gli ultimi giorni di vita di Adolf Hitler, a partire dal giorno del suo cinquantaseiesimo compleanno, il 20 aprile 1945 fino al suicidio nel bunker di Berlino durante l’ultima battaglia. Fra mille pensieri, con le truppe sovietiche ormai prossime alla città e dopo essersi sposato con Eva Braun decide per il suicidio. Il film viene raccontato dalla ex segretaria di Hitler Traudl Junge…

 

 

 

 



 

Copyright © 2017 FREE TV ONLINE - STREAMING TV ITALIANE. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

TRASMISSIONI TV