Home FORUM PUNTATE

TUTTI I COUPON - Tutti i coupon della tua città!    

offerte coupon      Diffusé par Adcash

crociere in offerta

CLICCA MI PIACE PER VEDERE LA TV

TRASMISSIONI TV

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!

Diffusé par Adcash

FORUM STREAMING PUNTATE

CLICCA TV LOGO E GUARDA I CANALI TV IN STREAMING GRATIS

Tutte le migliori puntate di Forum in streaming online, la celebre trasmissione di Rete 4 e Canale 5 condotta da Rita Dalla Chiesa. I video di ieri, di oggi di Forum.

Forum è un programma televisivo giuridico non istituzionale in onda su Rete 4 e Canale 5.
La prima edizione risale al 1985, alla conduzione si sono alternate Catherine Spaak, Paola Perego e Rita Dalla Chiesa.
Programma più longevo di Mediaset ancora in onda, insieme a Nonsolomoda, si è avvalso anche della presenza di altri collaboratori come Pasquale Africano, Marco Bellavia, Marco Senise, Chiara Sani e Fabrizio Bracconeri, mentre il cast giuridico del programma è stato implementato nel corso degli anni; al fianco di Santi Licheri, storico giudice del programma, si sono aggiunte altre personalità tra cui Tina Lagostena Bassi, Ferdinando Imposimato, più recentemente Maretta Scoca e Beatrice Dalia ed in seguito altre ancora.

La storia
La prima puntata del programma, condotta da Catherine Spaak, va in onda il 29 settembre 1985, all'interno del contenitore domenicale di Canale 5 Buona Domenica. Fin da quella puntata è presente il giudice Santi Licheri, presidente aggiunto onorario della Corte di Cassazione.

Visto il successo del programma, è stato collocato nei palinsesti giornalieri dapprima nella fascia pomeridiana, e poi in quella mattutina, prima sotto la conduzione della stessa Spaak e in seguito, nel 1988, di Rita Dalla Chiesa, con anche numerosi cambi di orario. Tra le altre cose, nasce anche un breve spin off del programma intitolato Affari di famiglia, in onda nella stagione televisiva 1991/1992 dalle 12:40 alle 13:00, che tratta esclusivamente cause di famiglia, mentre dal gennaio 1993 il programma passa dalla fascia oraria delle 14:30 - 15:00 a quella delle 13:30 - 14:30, prendendo il posto di Non è la RAI, traslocato su Italia 1, e acquistando un'ora. Nella stagione 1992/1993 Affari di famiglia verrà realizzato in prima serata, per lasciare in seguito, a partire dal 31 maggio 1994,il posto a Forum di sera, dove la conduttrice è protagonista anche di un salotto vip e affronta cause insolite.

A partire dal 1996 il programma passa gradualmente su Retequattro; dal 13 aprile dello stesso anno, infatti, Rita Dalla Chiesa condurrà la nuova serie di Forum di sera proprio sulla terza rete Mediaset. Nell'autunno dell'anno successivo la trasmissione cambia definitivamente canale, passando dalla rete principale a Retequattro, nella fascia oraria delle 11:30-13:30 (nella prima stagione durando però solo un'ora), con la conduzione di Paola Perego ottenendo per anni ottimi risultati in termini di ascolti che porteranno il programma a essere tra i più visti della fascia oraria e, spesso, della rete stessa.

Dal 1998 il noto avvocato Tina Lagostena Bassi affiancherà il giudice Licheri nella risoluzione dei casi, seguita poi dall'altrettanto noto giudice Ferdinando Imposimato nel 2001. Nel 2003 la conduzione torna in mano alla Dalla Chiesa, storica conduttrice del programma, mentre nel 2004 il programma giunge alla ventesima edizione e, il 23 settembre di quell'anno, l'anniversario viene celebrato con una prima serata il 16 settembre alla quale partecipano tutti i personaggi che hanno collaborato al programma negli anni di attività. Proprio in quella serata, la guardia giurata del programma Pasquale Africano, personaggio più longevo della trasmissione insieme al giudice Licheri poiché presente anch'esso dalla prima puntata, annuncia di volersi ritirare dal suo incarico. Al suo posto torna Fabrizio Bracconeri (già aiutante nei primi anni novanta), che affianca così la conduttrice e Marco Senise.

Nel giugno del 2005, lo stresso gruppo autoriale sperimenta in prima serata il pilot "Il verdetto", ottenendo però scarsi risultati. La stagione 2006-2007 si rivela ricca di cambiamenti. Il programma, che nel frattempo si è arricchito di spazi dedicati ai quesiti veloci giunti in redazione tramite lettere o videomessaggi, perde la sua "staticità" venendo trasmesso un'ora in più al giorno (dalle 14, dopo il TG4, con il nome di "sessione pomeridiana")[10] e a tal proposito si aggiunge una nuova personalità al team di arbitri: il giudice Luigi Di Majo. Inoltre, nel mese di giugno 2007 viene trasmesso nella fascia preserale, un'ora critica per la televisione italiana di fine anni 2000, in contrapposizione con una programmazione forte sia in casa Mediaset (Cultura moderna) che in casa RAI (Soliti ignoti, identità nascoste).

Nel settembre 2007 il programma viene confermato per la nuova stagione, sempre su Retequattro ma al vecchio orario mattutino, in aggiunta alla anch'essa confermata sessione pomeridiana delle 14. Si aggiunge un nuovo giudice, Maretta Scoca e, a dicembre, i vertici Mediaset decidono di trasferire nuovamente la trasmissione da Retequattro alla rete ammiraglia Canale 5. Dopo le vacanze natalizie, infatti, la trasmissione torna su Canale 5 alle 11, durando sempre due ore, mentre rimane invariata di orario ed emittente la sessione pomeridiana. Dal 24 gennaio 2008 si aggiunge il nuovo giudice, l'avvocato Beatrice Dalia, in sostituzione di Tina Lagostena Bassi che, ritiratasi dal 19 febbraio 2008 per una malattia, si spegnerà poi il 4 marzo 2008. Il 6 marzo 2008 viene intitolata una sessione pomeridiana a Tina Lagostena Bassi in occasione del suo funerale, con il titolo di "Ciao Tina". Il 19 marzo 2008 fa la sua comparsa l'avvocato Stefano Marzano.

Confermato, anche per gli ottimi ascolti ricevuti, il programma rimane su Canale 5 anche per la stagione televisiva 2008-2009 e sarà prodotto insieme a RTI e la società Corìma. Ricomincia lunedì 8 settembre 2008. Confermata anche la sessione pomeridiana su Rete4, che è ricominciata lo stesso giorno con due nuovi giudici: il notaio Francesco Riccio ed il giudice Raffaello Ciardi.

Un altro lutto colpisce il programma prima dell'inizio della nuova stagione televisiva. Il 31 agosto 2008, infatti, è venuto a mancare dopo una breve malattia Pasquale Africano, già guardia giurata e figura storica della trasmissione.

Dall'8 novembre 2008 viene trasmessa la sessione pomeridiana su Rete4 con nuove puntate. Dopo poche puntate della Sessione pomeridiana del sabato in diretta, vengono mandate di nuovo in onda delle repliche, senza nessun avviso al pubblico. La stagione televisiva 2008-09 si chiude con le puntate del 29 maggio 2009 (mattina e pomeriggio) dando appuntamento a lunedì 7 settembre 2009 con la nuova edizione di Forum. La nuova edizione, come la precedente viene trasmessa in diverse emittenti e fasce orarie: la puntata di Forum classica va in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00, mentre Sessione pomeridiana: il tribunale di Forum va in onda su Retequattro dalle 14.00 alle 15.00. Dal mese di marzo 2010, in seguito alla soppressione dell'edizione delle 13.30 del TG4, il programma nella sua versione pomeridiana è stato anticipato di dieci minuti.

Lo studio e la scaletta del programma rimangono invariati. Ci sono alcune importanti novità: il giudice Santi Licheri, ormai 91enne, abbandona la trasmissione dopo 24 anni (morirà alcuni mesi dopo, il 4 aprile 2010). Fa il suo ingresso un nuovo giudice, Francesco Foti, che fa la sua comparsa per la prima volta nella sessione pomeridiana dell'8 settembre 2009. Anche il giudice Raffaello Ciardi, dopo una sola stagione, abbandona il programma. Il 9 ottobre entra a far parte del programma anche il giudice Giovanni Flauti. Fanno parte quindi del cast giuridico di Forum i giudici arbitri: Maretta Scoca e Giovanni Flauti unicamente per la Sessione Pomeridiana, Beatrice Dalia, Stefano Marzano, Francesco Riccio e Francesco Foti. A partire da marzo 2010 la Sessione Pomeridiana va in onda a partire dalle 13.50, con un'anteprima dove vengono discussi argomenti vari con il pubblico in studio o dove viene presenziata una causa.

La stagione televisiva 2009-10 si chiude con le puntate del 28 maggio 2010 (mattina e pomeriggio). La nuova stagione (la venticinquesima) è iniziata il 6 settembre 2010. Sono stati confermati tutti i giudici e la scaletta del programma.

 

Diffusé par Adcash

 

- VIDEO: CHUCKY, LA BAMBOLA ASSASSINA  -

Chucky appare all'improvviso e vi rincorre con un coltello da 20 cm, quali sono le reazioni?

scherzo chucky la bambola assassina

Copyright © 2014 FREE TV ONLINE - STREAMING TV ITALIANE. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

gastrite

contorno occhi