Home BLOB STREAMING

TV LOCALI

CLICCA MI PIACE PER VEDERE LA TV

BLOB STREAMING

CLICCA TV LOGO E GUARDA I CANALI TV IN STREAMING GRATIS

Le puntate di Blob in streaming online gratis. La trasmissione satirica di Rai 3 ideata da Enrico Ghezzi è adesso disponibile sul tuo Pc, puoi rivedere le puntate di ieri, un archivio di highlights, tutto free e gratis nel tuo Pc. Free Tv Online la Tv in diretta streaming.

Blob, di tutto di più, o più semplicemente Blob, è un programma televisivo di genere satirico in onda tutti i giorni su Rai 3 dopo l'edizione preserale del TGR. È il programma televisivo più longevo di Rai 3.

Descrizione
Blob è stato ideato da Angelo Guglielmi, dirigente storico di Rai 3 e dai critici cinematografici Enrico Ghezzi, Marco Giusti e un gruppo di autori, tra cui Paolo Luciani, Ciro Giorgini, Fulvio Toffoli, Filippo Porcelli, Marco Melani, Peter Freeman, Alberto Piccinini, i quali hanno elaborato nel tempo un linguaggio originale e innovativo sull'utilizzo creativo di video registrati da altre trasmissioni TV o, in alcuni casi, girati dagli autori. Attualmente, il programma è ideato e realizzato quotidianamente da (in ordine sparso): Paolo Luciani, Pino Roggero, Franco Roselli, Cristiana Turchetti, Paolo Papo, Daniel Franchina, Gianfranco Fiore, Sabrina Barletta, Antonella Rucci, Elena Vecchia, Lino Sciorilli, Fabio Masi, Vittorio Manigrasso, Simona Buonaiuto, Sara Cipriani e in redazione Ilaria Mecarelli, Giovanna Zappi.

Una puntata tipo di Blob consiste in uno studiato montaggio di spezzoni audio e video tratti dalle programmazioni delle emittenti televisive italiane e anche estere. In sovrimpressione viene mostrato il titolo della puntata, spesso caratterizzato da ironia e umorismo.

Le trasmissioni di Blob sono iniziate il 17 aprile 1989.
A seguito del successo della trasmissione, il termine è utilizzato per definire un montaggio televisivo a spezzoni, grazie al quale si ottengono effetti ricchi di satira e di ironia.

Il titolo della trasmissione deriva da Blob - Fluido mortale, un film horror fantascientifico del 1958, cui ha fatto seguito un rifacimento nel 1988. Secondo Angelo Guglielmi il blob del film che invade il mondo raggiungendo e soffocando gli spazi vitali a partire dalle infrastrutture rappresenta a dovere il sistema gelatinoso in cui si sta trasformando non solo la televisione ma tutta la cultura italiana.

 
Copyright © 2017 FREE TV ONLINE - STREAMING TV ITALIANE. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

TRASMISSIONI TV