Home RAI 5 STREAMING

TUTTI I COUPON - Tutti i coupon della tua città!    

offerte coupon      Diffusé par Adcash

crociere in offerta

CLICCA MI PIACE PER VEDERE LA TV

TRASMISSIONI TV

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!

Diffusé par Adcash

RAI 5 STREAMING

RAI 5 STREAMING

 

RAI 5 streaming diretta online gratis e free per tutti! Rai 5, il nuovo canale Tv nazionale della Rai. Guarda i migliori programmi online anche senza il digitale terrestre, il palinsesto di questa TV ti offre le migliori trasmissioni culturali, di intrattenimento, news, sport e molto altro.

 

da vedere

 

Rai 5 è un canale televisivo semigeneralista italiano gratuito edito dalla RAI - Radiotelevisione Italiana nato il 26 novembre 2010, ultimo giorno del passaggio al digitale terrestre in Lombardia.
Il canale si occupa di cultura e ha preso il posto di Rai Extra.

Storia di Rai 5
La nascita del progetto
Nei primi mesi del 2009, dopo la nascita di Rai 4, la Rai comincia a costituire il suo quinto canale generalista. Si continuava a vociferare sui vari target che avrebbe dovuto assumere Rai 5; Carlo Freccero direttore di Rai 4 annunciò che se lui fosse diventato direttore del canale l'avrebbe improntato verso lo stesso target di Rai Storia. Successivamente si discusse per improntare il canale verso i programmi di intrattenimento e comicità che hanno fatto la storia della Rai in modo da affiancare la programmazione di RaiSat Extra; poi si discusse per poter improntare il target del canale verso il cinema prendendo il posto di RaiSat Cinema assumendo la denominazione di Rai 5 Movie. Verso la metà del 2010 la Rai, alla vigilia del rinnovamento dell'offerta, annunciò che il target del canale sarebbe stato improntato verso la cultura. Dopo la nascita della direzione del canale, avvenuta il 27 aprile 2010, il partito politico della Lega Nord cominciò a richiederne la direzione, a volerne stabilire il centro di produzione a Milano e a volerlo rendere il canale dell'Expo 2015. Successivamente il presidente della Rai, Paolo Garimberti, dichiarò che Rai 5 sarebbe sì stato il canale dell'Expo 2015, ma che non sarebbe diventato il canale del Nord.
In un primo momento si pensò che il canale avrebbe iniziato le trasmissioni nell'aprile 2010, ma poi la data dell'inizio delle trasmissioni fu spostata al 26 novembre 2010.

La struttura di direzione di Rai 5 è al momento è gestita da Pasquale D’Alessandro, in attesa di ricevere la nomina a direttore del canale.

Il lancio del canale e gli inizi
Prima del lancio del canale le reti generaliste Rai trasmettono uno spot che sottolinea la nuova visione del mondo con il nuovo canale Rai 5.
Il 26 novembre alle 6:30 su Rai Extra venne trasmessa "Aspettando RAI 5" che ha preceduto l'inizio dei programmi di Rai 5, avvenuto alle 21:00 con il programma Africa Benedetta. Alla nascita del canale il logo di Rai 5 si alterna a quello di Rai Extra.
Il 7 dicembre verrà trasmessa in diretta la prima della Scala con l'opera di Richard Wagner La valchiria.

Palinsesto Rai5
I programmi si rivolgono ad un pubblico attento e esigente e riguardano vari aspetti: arte, spettacolo, viaggi, musica e danza, moda e costume, lirica e teatro, design e nuove tecnologie, documentari e film d’autore.

Trasmissioni Rai 5

* ... a lunga durata. Arbore e gli aborigeni, di Renzo Arbore
* Africa Benedetta, 2010, condotta da Benedetta Mazzini
* Passepartout, condotto da Philippe Daverio
* A lunga durata
* Emporio Daverio
* Incontri ravvicinati
* Megalopolis
* Opera
* QB Quanto Basta
* Rock e i suoi fratelli
* Spain on the road
* Spiriti liberi
* Step - passi di danza
* Amori

 

Diffusé par Adcash

 

- VIDEO: CHUCKY, LA BAMBOLA ASSASSINA  -

Chucky appare all'improvviso e vi rincorre con un coltello da 20 cm, quali sono le reazioni?

scherzo chucky la bambola assassina

Copyright © 2014 FREE TV ONLINE - STREAMING TV ITALIANE. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

gastrite

contorno occhi