Home TELEPADANIA STREAMING

 

 

TV LOCALI

CLICCA MI PIACE PER VEDERE LA TV

TELEPADANIA STREAMING

TELEPADANIA STREAMING

 

Tele Padania streaming online gratis e free per tutti! Guarda il tuo canale preferito anche senza il digitale terrestre, il palinsesto di questa TV ti offre i migliori programmi online.

 

crociere economiche.gif

 

TelePadania è il marchio televisivo con il quale la Lega Nord trasmette per alcune ore al giorno sul canale dell'emittente televisiva locale TLC Telecampione.
L’obiettivo della rete consiste nel diffondere le idee della Lega e le sue posizioni politiche. È diretta da Aurora Lussana.

Storia
Nei primi mesi del 1997 era stata costituita un’associazione denominata Etere Padano, il cui fine era costruire una nuova Televisione indipendente. Quest’associazione, composta da diversi esponenti della Lega Nord Padania presieduta da Marco Formentini, si proponeva, in particolare, di contrastare l'informazione delle reti Rai e Mediaset. Pertanto erano alla ricerca di un'emittente Tv da comprare e su cui trasmettere i propri programmi.

Nel 1998 Raimondo Lagostena Bassi, proprietario di TLC Telecampione, contattò il gruppo Etere Padano e propose loro un accordo volto a diffondere i loro contenuti. In breve tempo l'accordo divenne operativo. Lagostena decise dunque di mandare in onda 2 ore di programmi col marchio TelePadania.

Il 10 ottobre 1998 Umberto Bossi scelse alcuni redattori de La Padania incaricandoli di dare vita al progetto.
Il progetto raccolse l’attenzione della stampa. Il Venerdì di Repubblica uscì con uno speciale di 8 pagine su TelePadania e molti altri quotidiani diedero la notizia.
Il 12 ottobre 1998, alle otto di sera, apparve per la prima volta sui teleschermi il simbolo di TelePadania.

Un ruolo importante al lancio di Tele Padania - che assicura annualmente la copertura del concorso di bellezza di Miss Padania - lo svolse il presentatore ungherese András Kocsis.
Dopo la fase iniziale del 1998, anche dal punto di vista manageriale TelePadania è cresciuta con la nomina di Davide Caparini all'incarico di amministratore della società editrice, oltre che direttore di rete. Successivamente gli ascolti sono diminuiti e l'iniziativa è diventata marginale nelle strategie comunicative della Lega Nord, la quale ha ampliato moltissimo sul territorio del nord Italia l'acquisizione di frequenze per Radio Padania Libera.


Palinsesto
Tg Nord
Il federalismo
Tg politca
La settimana politica
Roma-Titanic
Cinemania
Quarta generazione
Blocco padano
Terra promessa

 

Copyright © 2017 FREE TV ONLINE - STREAMING TV ITALIANE. Tutti i diritti riservati.
Joomla! รจ un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

TRASMISSIONI TV