Home SOTTOVOCE STREAMING

 

 

TV LOCALI

CLICCA MI PIACE PER VEDERE LA TV

SOTTOVOCE STREAMING

CLICCA TV LOGO E GUARDA I CANALI TV IN STREAMING GRATIS

Le puntate di Sottovoce in streaming online gratis. La trasmissione notturna di Rai 1 condotta da Gigi Marzullo  è adesso disponibile sul tuo Pc, puoi rivedere le puntate di ieri, un archivio di highlights, tutto free e gratis nel tuo Pc. Free Tv Online la Tv in diretta streaming.

Sottovoce è una rubrica televisiva basata su interviste, ideata e condotta da Gigi Marzullo, che va in onda su Raiuno nella fascia notturna, dalla domenica al venerdì, escluso il sabato.

Il programma
Fu nel 1994 che Marzullo decise di trasformare Mezzanotte e dintorni, in Sottovoce. Nonostante ciò la trasmissione conservò la sua natura di talk show, continuando ad andare in onda molto tardi e a non avere pause pubblicitarie.

Nella prima parte Marzullo, stando in piedi, presenta l' ospite e comincia il colloquio con quest' ultimo, che risponde alle sue molteplici domande. Infine, dopo diverso tempo, il conduttore introduce la sigla.

Dopo la sigla, inizia la seconda parte della trasmissione decisamente più varia della prima. Il conduttore, ora seduto, fa mostrare le fotografie e i momenti di vita vissuti dall'ospite in modo che questo ne possa parlare; dopodiché gli chiede la canzone che ha scelto e perché l'ha scelta. I motivi musicali sono eseguiti al piano da Giovanna Bizzarri. Dopo la canzone arriva il momento di rivelare il sogno ricorrente dell' ospite. A questo proposito è solita intervenire al telefono la dottoressa Luisa Laurelli, per analizzarne il significato.

In conclusione di programma, poco prima dei titoli di coda, Marzullo rivolge la fatidica richiesta: Si faccia una domanda e si dia una risposta. Dopo i titoli di coda chiude definitivamente l' appuntamento notturno recitando la sua frase simbolo.
Il programma si distingue per il fatto di trasmettere la sigla a metà trasmissione. "Ancora" di Eduardo De Crescenzo, è stato il motivo musicale della sigla fin dal 1994. Come sottofondo per la chiusura dal 2002 viene utilizzata "Dormi e sogna", cantata dagli Avion Travel.

Frasi celebri
Marzullo usa la formula buonanotte anche per accogliere spettatori ed ospiti, fatto che ha dato anche luogo a correzioni da parte degli ultimi. Come detto, lo svolgimento della trasmissione è strutturato abbastanza rigidamente in fasi, spesso scandite in frasi recitate a memoria dal presentatore. Le frasi più famose di Marzullo sono:
« Ci siamo anche questa notte cari amici della notte di Raiuno, per chi è ancora sveglio, per chi non ha voglia o non può dormire, per chi vuole sapere di più questa notte di ... »

« Sottovoce, lo sapete, è il programma che chiude il palinsesto della Prima Rete della RAI, noi diciamo un modo per conoscere e per conoscersi, percorsi umani e professionali, quando un giorno vista l'ora è appena finito e un nuovo giorno è appena cominciato, un giorno in più per amare..., per sognare..., per vivere. »

 

Copyright © 2017 FREE TV ONLINE - STREAMING TV ITALIANE. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

TRASMISSIONI TV