Home UN POSTO AL SOLE

TUTTI I COUPON - Tutti i coupon della tua città!    

offerte coupon      Diffusé par Adcash

crociere in offerta

CLICCA MI PIACE PER VEDERE LA TV

TRASMISSIONI TV

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!

Diffusé par Adcash

UN POSTO AL SOLE PUNTATE STREAMING

UN POSTO AL SOLE STREAMING

 

Le puntate di UN POSTO AL SOLE in streaming online gratis. La soap opera  trasmessa da RAI 3 è adesso disponibile sul tuo Pc, puoi rivedere le puntate di ieri, un archivio di highlights, tutto free e gratis nel tuo Pc.


I MIGLIORI PORTALI DEL WEB: DA VEDERE!



 

 

Un posto al sole è la prima soap opera interamente prodotta in Italia, nonché la più longeva soap italiana. Ambientata a Napoli, venerdì 9 aprile 2010 ha raggiunto le 3000 puntate.
Prodotta da Rai Fiction, FremantleMedia Italia e Centro di produzione TV Rai di Napoli, viene trasmessa su Rai 3 dal 1996.

Descrizione
Un posto al sole (Upas) è un formato originale ideato e scritto in Italia da Wayne Doyle con la collaborazione di Adam Bowen e Gino Ventriglia. Il metodo di produzione "industriale" è basato sul format Neighbours, serie australiana che segue le storie di alcune famiglie che vivono nell'immaginaria "Ramsay Street".

A differenza delle altre soap opera che trattano soprattutto temi rosa, Un posto al sole racconta anche storie di cronaca nera, incentrate su problemi sociali, comiche e a sfondi surreali, permettendo, in questo modo, agli attori di cimentarsi in mille parti e situazioni diverse, pur interpretando lo stesso personaggio. Tra le varie vicende di questa soap, infatti, ci sono anche casi tipici delle serie poliziesche, come omicidi, tentati omicidi, rapine, sequestri di persona e storie di camorra.

Alcuni attori come Patrizio Rispo, Marzio Honorato, Lucio Allocca, Carmen Scivittaro e Germano Bellavia sono stati scelti per divertenti e comici siparietti. Molto spesso infatti, soprattutto per quanto riguarda i personaggi di Guido e Otello, quando questi personaggi si trovano a dover vivere un problema anche grave il fatto è raccontato con ilarità e buona dose di ironia.
In più sono molto evidenti i frequenti sketch tra Raffaele Giordano (Patrizio Rispo) e Renato Poggi (Marzio Honorato) che ricordano molto quelli tra Totò e Peppino De Filippo.

Altro fattore di diversità è il fatto che gli attori del cast fisso, cioè quelli menzionati abitualmente nella sigla, rimangono per vari anni (almeno due o tre) a recitare nella soap. Gli attori che rimangono per meno tempo sono "guest", come lo sono stati Martina Melani, Raffaello Balzo, Laura Chiatti, Massimo Poggio o Manuela Ruggiero.

Le guest non vanno confuse con le "guest star", che in Un posto al sole si differenziano così:
- le guest sono gli attori del cast secondario della soap, e vengono menzionati all'inizio della sigla finale; in genere le guest sono sempre presenti in questa soap, e, se ottengono un particolare apprezzamento da parte del pubblico, entrano a far parte del cast fisso;
- le guest star, invece, sono personaggi di particolare notorietà, non sempre attori, la cui partecipazione alla soap è speciale, amichevole o straordinaria; le guest star vengono menzionate nella sigla finale della puntata o delle puntate in cui recitano, con il sottotitolo "con l'amichevole partecipazione di..."

La serie Un posto al sole è stata ideata da Wayne Doyle, Gino Ventriglia, Adam Bowen con la collaborazione di Michele Zatta.

La canzone della sigla è stata scritta da A. Annona e B. Lanza, ed è interpretata da Monica Sarnelli e Carlo Famularo.

Trama iniziale
La storia è incentrata attorno alle vicende degli abitanti di un palazzo, Palazzo Palladini, situato sulla collina partenopea di Posillipo, di fronte al mare e al Vesuvio.

In principio la casa apparteneva al conte Giacomo Palladini, aristocratico napoletano, che tracciava le sorti della nobile famiglia alla quale appartengono il nipote Tancredi con la moglie Federica e i figli Alberto un avvocato e Alessandro. La loro terza figlia Eleonora è invece in Inghilterra. Alla morte del conte l'appartamento più ambito chiamato "La terrazza" (per l'immensa terrazza che domina il golfo di Napoli) viene lasciato alla sua figlia naturale: Anna Boschi, la figlia di Maria Boschi (la governante del conte Giacomo).

La giovane si trasferisce a Palazzo insieme con la sua amica del cuore Silvia Graziani, il di lei cugino Guido Del Bue, Michele Saviani aspirante giornalista e Claudia Costa modella.

La contessa Federica stizzita per questo smacco fattole dal conte Giacomo cerca in tutti i modi di rendere difficile la vita ad Anna soprattutto quando la ragazza scatena involontariamente una faida fratricida tra i due giovani Palladini che si contendono il suo amore.

Nel corso delle puntate (si è giunti a quota oltre 3000 puntate trasmesse) le varie vicende si dipanano facendo uscire di scena alcuni protagonisti e introducendone altri, pur essendo molto sviluppata, specie nei primi due anni, sulle vicende dei Palladini, la storia vede molti personaggi e storie svilupparsi. Anna innamorata di Alessandro si sposa con Alberto e quando l'amato da tutti creduto morto in mare riappare la faida tra i fratelli riprede con toni così accesi da costringere Anna a lasciare Napoli dopo aver perso un figlio. Ritornerà qualche anno più tardi riuscendo infine a coronare il suo sogno d'amore con Alessandro. Alberto invece ha un figlio da Sonia Campo che però abbandona. Adottato dalla famiglia Poggi verrà infine restituito al padre biologico, costretto a sposare la Campo che vede così realizzato il suo sogno di elevazione sociale. Legato ad una persona che non ama Alberto cerca di disfarsi della moglie finendo però in carcere mentre Sonia impone a Claudia Costa di troncare la storia d'amore con suo marito abbandonando Napoli. In seguito e dopo varie peripezie Alberto riuscirà a coronare la sua storia con Claudia trasferendosi dalla madre (la contessa Federica) in Argentina mentre Sonia si redimerà da una vita di inganni tra le braccia del saggio dottor Luca de Santis inquilino del palazzo dal passato travagliato. Ottenuta la custodia del figlio, Sonia Luca e il piccolo Gianluca lasciano la città partenopea per iniziare una nuova vita a Siena.

L'uscita di scena dei fratelli Palladini coincide con l'ascesa del personaggio di Roberto Ferri. Dopo aver ottenuto la maggioranza dei cantiere il finanziere senza scrupoli inizia una storia d'amore con Eleonora dalla quale avrà un figlio, Alessandro detto Sandrino, frutto di una violenza sessuale. La brama di potere dell'uomo è tale che spingerà la Palladini sull'orlo della follia grazie alla complicità di Marina Giordano attirata dal potere e dai soldi del Ferri. L'unico aiuto della Palladini è Filippo Sartori, figlio illegittimo del Ferri che si trova così a contendere al padre la stessa donna. La svolta nella vita di Ferri avviene durante il rapimento del piccolo Sandrino da parte di Tony Santoro, malavitoso locale bramoso di vendetta nei confronti della famiglia Palladini. Il proiettile che colpisce Roberto durante la liberazione del figlio lo fa piombare in un coma dal quale si risveglierà senza memoria del passato avendo la possibilità di diventare un uomo nuovo anche con l'ausilio di Carmen Catalano, ex fidanzata del figlio unica a dargli incondizionata fiducia in un momento così difficile. La vendetta di Santoro si consumerà proprio quando Eleonora stava ritrovando l'antica passione per Roberto. Il malavitoso bracca la donna riuscendo a colpirla a morte tra le braccia di Roberto. Con questa uscita di scena il nucleo primitivo della narrazione della soap viene drasticamente cancellato, lasciando il piccolo Sandrino unico Palladini della soap; ma a sorpresa, nell'ultimo episodio della stagione 2006/2007, ritorna Alessandro Palladini, uscendo però di scena pochi mesi dopo.

Le coppie
Una grande particolarità di questa soap, ripresa, in parte, anche dalla serie Incantesimo, è quello di costruire la storia di due personaggi, che per una serie di tempo si inseguono e innamorano, con finali più o meno felici. Nel corso degli anni sono state moltissime le coppie protagoniste. Eccone un elenco:

Principali
* Alessandro Palladini - Anna Boschi (1996-1998/2000/2002-2003): la loro storia d'amore è il collante principale dei primi due anni di vita della soap. Con l'uscita di scena di Samuela Sardo, l'attrice che interpretava Anna, però, termina la speranza di un lieto fine per la coppia. Con il ritorno della stessa, avvenuto quattro anni dopo, ecco arrivare il matrimonio e la loro successiva partenza.
* Franco Boschi - Angela Poggi (1998-2005/2007/2010-tuttora): il loro legame è il più duraturo e turbolento di Un posto al sole. Nel corso degli anni hanno vissuto unioni e riavvicinamenti. Il loro legame termina essenzialmente per un motivo esterno alla storia della soap, ossia la decisione di Claudia Ruffo, l'attrice che interpretava Angela, di lasciare il cast. Con il rientro del personaggio, avvenuto nel 2010, l'infinita ricerca della felicità tra i due continua.
* Michele Saviani - Silvia Graziani (1999-2000/2001-2003/2011-): fin dalle prime puntate Silvia ha avuto un debole per Michele, che solo successivamente si accorge di lei. Fra i due nasce una bella storia d'amore, anche se è spesso costernata di eventi spiacevoli, che lì porterà a chiudere più volte la loro storia. Dopo anni di separazione, ora le cose sembrano cambiare...
* Roberto Ferri - Eleonora Palladini (2002-2005): rapporto denotato da momenti intensi di passione ad altri carichi di odio e vendetta, la loro relazione è stata, per circa tre anni, una delle storie maggiormente ambigue e violente. Il loro amore, mai veramente vissuto, termina con la morte di lei.
* Filippo Sartori - Carmen Catalano (2003-2009/2010): duratura e non priva di ostacoli è stata anche questa storia. I due sono stati protagonisti di una relazione lunga e travagliata, ma non per questo priva di momenti felici e spensierati. La loro unione termina nel 2010, dopo un triste avvenimento: la morte del loro unico figlio. I due, per superare il dolore, decidono di separarsi. Carmen lascia anche Napoli.
* Roberto Ferri - Marina Giordano (2003-2010): molto simile al legame che univa l'uomo ad Eleonora, ma molto meno coinvolgente da parte di lui, questa storia è stata la più utilizzata negli ultimi anni.
* Andrea Pergolesi - Viola Bruni (2005-2009): intenso, anche se altalenante, questo legame è terminato, il più delle volte, a causa del carattere irrequieto e poco fedele di lui. La coppia si separa definitivamente nel 2009, dopo che Viola si sposa con il fratello di Andrea e, quest'ultimo, si innamora di Arianna.

Secondarie
* Alberto Palladini e Claudia Costa (1996/1997-1998/2000/2002): nato inizialmente per pura attrazione fisica e il desiderio di lei di arricchirsi,i due finiscono con l'innamorarsi davvero e partire insieme per l'Argentina dopo il fallimento professionale dell'uomo.
* Raffaele Giordano e Rita Cozzolino (1996-2000): già all'inizio della soap li troviamo felici e innamorati, i due sono sposati già da diversi anni. Il loro legame, nei primi quattro anni di vita della soap, rappresenta l'essenza dell'amore quotidiano e normale. Il loro matrimonio termina con la morte di lei.
* Renato Poggi e Giulia Cozzolino (1996-2007): molto meno felice e stabile rispetto al matrimonio di Raffaele e Rita, la coppia formata da Renato e Giulia vivrà diverse crisi e riconciliazioni prima di separarsi, definitivamente, nel 2007.
* Alberto Palladini e Sonia Campo (1996-2001): più che un amore la loro è stata una lotta senza esclusione di colpi, anche se, in svariate occasioni, la donna ha dimostrato di essere veramente innamorata di Alberto. Il loro legame, comunque, non avrà mai un lieto fine, né una vita vera e propria.
* Guido Del Bue e Assunta Salvetti (1998-2003/2007-2008): storia genuina e solare, i due, complice il loro aspetto poco tipico delle serie televisive (sono entrambi poco appariscenti e piuttosto sovrappeso), vivono una delle storie maggiormente simpatiche e tenere di Un posto al sole. I due arrivano anche al matrimonio, ma, dopo circa cinque anni dalla loro unione, il loro matrimonio naufraga a causa della confusione che colpisce Assunta. Tenteranno anche di ricostruire il loro legame qualche anno più tardi, ma senza particolare successo.
* Raffaele Giordano e Ornella Bruni (2001-a tuttora): dopo la morte di Rita, Raffaele, seppur con diverse difficoltà, costruisce un rapporto stabile e duraturo con un'altra donna. La loro storia prende il testimone di quella composta dallo stesso Raffaele con Rita.
* Otello Testa e Teresa Diacono (2003-tuttora): storia molto tenera e "dai capelli bianchi", Otello e Teresa sono il simbolo della simpatia e della quotidianità. Sposi dal 2005, il loro legame non denota alcuna nube o incomprensione.

Altri amori
Da elencare sono anche altre brevi relazioni d'amore che hanno caratterizzato la storia della soap.

* Michele Saviani, oltre a Silvia Graziani, ha avuto diverse relazioni, tutte terminate, una con Eleonora Palladini, una con Sara De Vito, una con Elena Giordano e un'ultima con Emma Contini.
* Di rilievo è sono stati anche gli amori di Diego Giordano per Stefi Rovere e per Sabrina Guarini.
* Oltre a Angela, Franco è stato legato, per qualche tempo anche a Giovanna Landolfi e a Katia Cammarota.
* Niko Poggi ha avuto diverse relazioni, ma quella maggiormente degna di nota è quella con Valeria Paciello.
* Oltre che con Michele, Silvia è stata legata a diversi uomini, nessuno, però, le ha dato particolare felicità.
* Di particolare rilievo è stato anche l'amore vissuto tra Giulia Cozzolino Poggi e Luca de Santis e la stessa Giulia con Petrit Reka.
* Giò Palumbo ha avuto principalmente due amori importanti: Tommy e Paolo.

 

Diffusé par Adcash

 

- VIDEO: CHUCKY, LA BAMBOLA ASSASSINA  -

Chucky appare all'improvviso e vi rincorre con un coltello da 20 cm, quali sono le reazioni?

scherzo chucky la bambola assassina

Copyright © 2014 FREE TV ONLINE - STREAMING TV ITALIANE. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

gastrite

contorno occhi