Home C'E' POSTA PER TE

TV LOCALI

CLICCA MI PIACE PER VEDERE LA TV

C'E' POSTA PER TE STREAMING

C'E' POSTA PER TE STREAMING

 

Le puntate di C'è Posta Per Te in streaming online gratis. La trasmissione ammiraglia di Canale 5 condotta da Maria de Filippi è adesso disponibile sul tuo Pc, puoi rivedere le puntate di ieri, un archivio di highlights, tutto free e gratis nel tuo Pc.

 

Diffusé par Adcash

 

 

crociere economiche.gif

 

C'è posta per te è un programma televisivo molto popolare trasmesso da Canale 5 a partire dal 2000 e condotto da Maria De Filippi.

Il programma
Il meccanismo del programma segue un'immaginaria lettera (da qui il titolo) che un mittente invia a un destinatario, per i motivi più svariati. Generalmente si tratta di persone comuni che vogliono ricongiungersi con parenti con i quali si è interrotto il rapporto, recuperare dei legami amorosi perduti, ritrovare amori o amicizie di gioventù o chiarire delle questioni rimaste in sospeso. I destinatari dell'appello vengono avvertiti che qualcuno li sta cercando tramite i "postini" che muniti di bicicletta attraversano l'Italia (e non solo) per consegnare gli inviti a presentarsi in studio al cospetto della "busta". In studio, Maria De Filippi narra un riassunto della storia e introduce il mittente del messaggio. La scenografia prevede la presenza di una grande busta munita di schermi su entrambi i lati, che separa il mittente dal destinatario. Al centro dello studio, con la possibilità di spostarsi da un lato all'altro, la conduttrice dipana e approfondisce la storia, introducendo le richieste e mediando le situazioni delicate. Il destinatario ha la facoltà di non ascoltare il messaggio preparato (in questo caso lascia subito lo studio), oppure di accettare o meno le richieste del mittente aprendo o chiudendo simbolicamente la busta. Nel primo caso il separé scivola verso il fondo e i protagonisti sono ricongiunti, nel secondo lo schermo viene oscurato e la storia si conclude.

A questo canovaccio di base si sono aggiunte negli ultimi anni delle varianti, volte soprattutto ad alleggerire il programma, giacché non mancano scontri e situazioni emotivamente molto tese. Si è consolidata la presenza di alcuni personaggi famosi del mondo dello spettacolo (ma anche calciatori, cantanti e personalità straniere) invitati in veste di simbolici mittenti o di divertiti e commossi destinatari, ma anche utilizzati come "regalo" per familiari che si vogliono ringraziare in modo speciale o persone a cui far vivere una gioia particolare. Soprattutto in questi ultimi casi sono frequenti gag e situazioni comiche, particolarmente adatte a spezzare la tensione tra una storia e l'altra.

In questo senso storici invitati, nelle edizioni 2002, 2003, 2008, 2009 e 2010 sono Ezio Greggio e Enzo Iacchetti, che si sono resi protagonisti di esilaranti momenti comici.

Il programma ha conosciuto ben presto un notevole successo: grazie ad una impostazione vincente ad hoc, ogni produzione ha contribuito a rendere il programma popolare. Infatti gli indici di ascolto risultano sempre elevati, anche nelle ultime edizioni: l'edizione 2008 ha ottenuto una media in share pari al 29,87%; in particolare l'ultima puntata è stata vista da più di 7 milioni di telespettatori con uno share del 34,79%, raggiungendo sia in valori assoluti sia in share picchi di oltre 9 milioni e del 50%. L'edizione 2009 ha ottenuto risultati senz'altro più che soddisfacenti: una media in share del 30,23%; in particolare l'ultima puntata è stata vista da circa 6 milioni di telespettatori con uno share del 30%.
Dal 18 settembre 2010 il programma viene trasmesso in 16:9.

 
Copyright © 2017 FREE TV ONLINE - STREAMING TV ITALIANE. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

TRASMISSIONI TV