Home TELETUTTO STREAMING

TV LOCALI

CLICCA MI PIACE PER VEDERE LA TV

TELETUTTO STREAMING

CLICCA TV LOGO E GUARDA I CANALI TV IN STREAMING GRATIS

TELETUTTO streaming diretta online gratis e free per tutti! TeleTutto, la Tv locale di Brescia. Guarda i migliori programmi online anche senza il digitale terrestre, il palinsesto di questa TV della Lombardia ti offre le migliori trasmissioni di intrattenimento, news, sport e molto altro.

Teletutto è la principale emittente televisiva bresciana.
L’emittente nasce nel 1977 da una costola di Radio Brescia Sette, per iniziativa di Giuseppe Inselvini e dell' imprenditrice del settore mobiliare Ancilla Scalvini, noto sponsor televisivo dell' epoca. Il nome completo all'inizio è appunto "Teletutto Brescia Sette".

Negli anni '80 l’emittente allarga il proprio bacino di utenza a pressochè tutta la provincia bresciana. Con l’avvento dei network nazionali l’emittente si specializza nell’informazione locale e nello sport.

Nel 1985 l’emittente viene ceduta all' imprenditore Pasini di Odolo vicino al mondo cattolico e in particolare ai Paolini di Brescia, diretta da Don Mario Pasini, fratello dell' editore, si unifica con Brescia Telenord. Tuttavia già nel 1986 riprende la propria autonomia sempre impegnata sul fronte dell'informazione locale, dello sport locale e delle rubriche di carattere religioso (grazie all'impegno di una figura storica di sacerdote-giornalista bresciano come don Eridano Torri).

Un nuovo gruppo di siderurgici rileva TeleTutto che riprende però slancio soltanto con l’avvento del gruppo editoriale attuale, quello de il Giornale di Brescia, che intanto acquista anche Brescia Telenord che continua a far vivere nel proprio mux mentre le frequenze storiche sono state cedute a una serie di altre emittenti (fra le quali StudioNordTv, emittente piemontese).

Negli anni '90 la tv si rafforza nelle strutture e nella tecnologia. Si afferma la figura del direttore Fulvio Manzoni che dirige il telegiornale (TG TT) e conduce personalmente diverse rubriche di approfondimento. Con la fine degli anni '90 la tv trasmette in diretta le sedute del consiglio comunale di Brescia. In questi anni lavora a Teletutto la giornalista Monica Gasparini (ora a Mediaset, Studio Aperto).

Con il nuovo millennio si distingue per la trasmissione in diretta delle adunate nazionali degli alpini e le partenze della storica Mille Miglia. Nel giugno 2007 viene a mancare per una grave malattia il direttore Fulvio Manzoni.

L'attuale direttore è Nunzia Vallini.

Attualmente l'emittente copre le province di Brescia, Verona città e provincia, Mantova città e provincia, e in parte delle province di Bergamo e di Trento,

Con il definitivo passaggio al digitale terrestre della provincia di Brescia avvenuto in vari passaggi nel periodo compreso dall' 8 al 26 Novembre 2010, TeleTutto si è posizionata sulla nuova frequenza can. uhf 66 (834 mhz) ed ha ottenuto la posizione numero 12 dell' LCN (sintonizzazione automatica del digitale terrestre).

 
Copyright © 2017 FREE TV ONLINE - STREAMING TV ITALIANE. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

TRASMISSIONI TV