Uno dei programmi più apprezzati dal pubblico e dalla critica è The Voice Kids, il celebre format musicale che vede come protagonisti indiscussi bambini e ragazzini dotati di un talento a dir poco eccezionale. Il programma è diventato un appuntamento fisso con il pubblico, che ormai attende con impazienza la nuova puntata per supportare al massimo i suoi prediletti.
La trasmissione della Rai è già giunta alla sua terza edizione e come sempre nel cast annoveriamo grandi talenti che nonostante la giovane età sono molto avvezzi al mondo della musica e a quello del canto. Ecco, quindi, di che cosa tratta questo format e soprattutto chi sono i partecipanti della terza edizione, dei piccoli campioni che vale davvero la pena conoscere.
The Voice Kids: la trasmissione
The Voice Kids è un programma di intrattenimento di casa Rai che è ormai giunto alla sua terza edizione. Questa trasmissione vede la presenza di tanti bambini e ragazzini che arrivano sul palco dello show per mettere in mostra il loro talento musicale e farsi scegliere dai giudici che potranno decidere se mandarli avanti oppure se interrompere le varie audizioni. Solitamente i giurati, che diventeranno anche il caposquadra del loro team sono 4 e ognuno di loro potrà scegliere i ragazzini sui quali investire speranze e tempo.
Secondo il regolamento del programma, i partecipanti della gara in questione hanno un’età compresa tra i 7 e i 14 anni e con la loro voce devono convincere i vari coach a girare la poltrona e farsi scegliere. Alla fine si arriverà alla finale e, come nella maggior parte dei casi, sarà solamente uno il vincitore assoluto del programma, diventando un emblema per la sua edizione.
Chi sono i partecipanti di The Voice Kids 3?
Una nuova edizione del programma è da poco iniziata e questo significa che per qualche settimana avremo la possibilità di beneficiare del talento di questi ragazzi. Alla conduzione troviamo ancora una volta Antonella Clerici mentre i 4 coach che si occuperanno di seguire tutti i concorrenti sono ovvero Arisa, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. I concorrenti sono invece così ripartiti:
- Team Di Arisa: Emma, Giorgia, Annamaria, Flaminia; Giulia, Niccolò, Aurora G, Alessio e Aurora D.P.
- Team Di Clementino: Alessandro, Riccardo, Cecilia, Federica, Silvano, Benedetta, Alessandra, Leonardo e Isabel.
- Team Di Gigi D’Alessio: Francesco, Linda, Maria Sofia, Francesco Paolo, Sofia, Nausica, Elisa, Tommaso e Dennis.
- Team Di Loredana Bertè: Melissa, Gabriel, Asia, Martina, Sara, Viola, Carol, Marco e Benetta.
Come ogni anno, quindi, ogni team sarà composto dal giudice di riferimento e anche da tutti i concorrenti che lo stesso ha deciso di scegliere per portarli al termine di questo percorso. I ragazzi in gara sono quindi 36 e questo significa che ogni team vede la presenza di 9 concorrenti diversi, ognuno dei quali si distingue per talento e professionalità.
Non ci resta che attendere le diverse puntate che ci aspettano per capire quali ragazzi risultano essere i più talentuosi e soprattutto per capire chi riscontrerà il piacere del pubblico, in quanto sarà proprio quest’ultimo a giudicare le performance dei ragazzi, eleggendo il vincitore universale nell’ultima puntata dello show. Che vinca il migliore quindi!