Buoni spesa da 100 euro con carta prepagata: ecco come fare domanda

Tutto costa, ma al giorno d’oggi le cose sono arrivate ad avere un costo esorbitante che molti di noi non riescono proprio a sostenere nonostante gli sforzi e i sacrifici del caso. Il carovita è alle stelle e i mesi che verranno non annunciano niente di buono in questo senso. Sicuramente lo Stato fa di tutto per aiutare le famiglie più bisognose e anche questa volta siamo qui per illustrare una misura che potrebbe aiutare qualcuno.

Parliamo infatti della possibilità di usufruire di buoni spesa da 100 euro che verranno concessi con la carta prepagata solo a chi risulterà essere in possesso di determinati requisiti. Ecco, dunque, tutto quello che dobbiamo sapere circa questa nuova sovvenzione, i termini utili per richiederla e anche come fare domanda per avere accesso a questo bonus del tutto limitato.

La novità dei buoni spesa da 100 euro

Un’importantissima novità sta per essere riservata a tutti coloro che saranno in possesso dei giusti requisiti previsti dal sistema, i quali potrebbero realmente fare la differenza. Pare infatti che nei prossimi giorni, e più precisamente tra il 25 dicembre e il 6 gennaio, alcuni fortunati lavoratori avranno la possibilità di ricevere qualche buono spesa per affrontare al meglio le spese del previsto.

Si tratta di un’iniziativa che può certamente fare la differenza in un periodo dove le famiglie sono portate a spendere molti soldi. Bisogna sapere però che questo bonus può essere richiesto solo entro le 13 del 14 dicembre 2024, dopodiché non verranno più accettate le domande per ottenerlo. I soldi, 100 euro, verranno quindi erogati su delle carte prepagate da usare all’occorrenza.

Come presentare la richiesta per ottenere il bonus

Ormai mancano davvero pochissime ore per avanzare la richiesta che permetterà di beneficiare del bonus in questione, il quale permetterà di effettuare acquisti che ricordiamo essere validi solo verso gli alimenti e i beni di prima necessità. La somma dovuta verrà poi ricaricata sulla prepagata concessa dal governo, una social card in possesso delle famiglie più bisognose. A tal proposito sappiamo che:

  • La domanda potrà essere presentata entro le 13 del 14 Dicembre 2024
  • La domanda va presentata al proprio comune insieme all’attestazione ISEE
  • L’ISEE non può superare gli 8.000 euro

Richiedere il bonus è davvero alla portata di tutti, in quanto basterà recarsi al proprio comune di residenza oppure accedere al portale dello stesso tramite il proprio codice SPID. La domanda si avvale inoltre della presenza fondamentale della certificazione relativa all’ISEE corrente che, come abbiamo detto prima, non può superare gli 8.000 euro.

In caso della presenza di tutti i requisiti individuati dalla legge si procederà poi all’erogazione del bonus, ma tenendo a mente una cosa. Solamente poche famiglie potranno accedere a questo trattamento di favore e siccome al momento le sovvenzioni sono limitate verrà data la priorità a tutti coloro che risulteranno essere i più bisognosi.

Lascia un commento